Mauritius è un angolo di paradiso concesso dagli dei agli uomini, sulla terraferma. Rimarrete senza fiato dinanzi all’estatica bellezza delle sue spiagge incontaminate e del suo mare così trasparente da vederci dentro il riflesso del cielo. Un luogo così non poteva che diventare una meta prediletta dagli sposini di tutto il mondo, per trascorrere la propria luna di miele. Tuttavia Mauritius è splendida anche vista da single o semplicemente fidanzati!
Le spiagge più belle della costa nord sono Grand Baie, Péyrebère e Roche Noire. A circa 20 km a nord di Port Louis, la capitale di Mauritius, si trova la famosa Trou aux Biches. Al largo della costa, è possibile intravvedere il profilo di quattro piccole isole, raggiungibili soltanto con la barca: Coin de Mire, Ile Plate, riconoscibile per il faro, l'isola Gabriel e infine Ile Ronde, dove si può incontrare il fetonte, una specie di lucertolone piatto, tipico dell'isola. A Mauritius potrete ammirare anche lagune da sogno, come Grand Baie, Blue Bay e Ile aux Cerfs.
Non perdete infine l'occasione di scoprire la barriera corallina che circonda tre quarti dell’isola, per circa 300 km. Qui si possono avvistare pesci di tutte le dimensioni, dal piccolo pesce diamante all’enorme squalo balena.
↧
Mauritius: le spiagge più belle
↧